×

Nico, Jack, Arthur su tutti. Ma è la crescita del gruppo ciò che sta facendo la differenza

Il terzo posto della Fiorentina è la logica conseguenza della crescita del gruppo e del superamento dei propri limiti

Il terzo posto della Fiorentina non è un caso, ma è la logica conseguenza della crescita del gruppo e del superamento dei propri limiti, sottolinea Repubblica. Nico, Bonaventura e Arthur stanno facendo la differenza come avrebbero nelle corde, ma ciò che sorprende sono tutti gli altri.

sponsored

E’ lì che sta il segreto della Fiorentina, nella capacità di metabolizzare le qualità di ognuno e di elevarle al massimo del rendimento. Per andare oltre le aspettative, per volare dentro un’Europa più gratificante della Conference League, alla Fiorentina serve il gruppo.

sponsored

Lo abbiamo visto a Napoli, dove a fare davvero la differenza è stata la personalità di Kayode, l’istinto di Quarta (la sua rovesciata è la dimostrazione che ha la testa libera e grande convinzione), le corse di Ikoné, la faccia tosta di Parisi e via via tutto il resto.

Poi c’è Italiano, un uomo che non è disposto mai a fare un passo indietro. Per fare il suo calcio, che è questo, serve che tutti sappiano adattarsi, con mentalità, ed è ciò che sta accadendo.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE