×

Nico ha voglia di Fiorentina: rinnovo fino al 2028 ma l'orizzonte è ancora più lungo

L'argentino ha prolungato il proprio contratto con la Fiorentina entrando sempre di più nel mondo viola

Ora è ufficiale. Nico Gonzalez è un punto fermo della Fiorentina. Che ieri gli ha prolungato il contratto, che sarebbe scaduto nel giugno del 2026, fino al 2028. Il forte esterno offensivo argentino si lega così al club viola al quale dopo il rinnovo ha espresso un ringraziamento.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport. Così come alla città di Firenze che ama: «Sono felice. Stare qui con questa maglia e in questa città è bellissimo. Se fosse per me rimarrei tutta la vita. Io a Firenze sono stato felice dal primo giorno».

La società ha voluto blindarlo dopo che quest’estate sembrava essersi fatto sotto il Brighton di Roberto De Zerbi con una proposta da 40 milioni. Il calciatore riceverà naturalmente un sostanzioso adeguamento economico. Il nuovo contratto dovrebbe portarlo a guadagnare circa tre milioni di euro a stagione.

sponsored

Numeri

L’argentino gioca con la maglia numero 10, quella che fu del grande simbolo viola Giancarlo Antognoni. Ma anche di Roberto Baggio e Manuel Rui Costa, calciatori che hanno fatto la storia della Fiorentina. Nico ha giocato con la maglia viola 88 gare tra Serie A, Coppa Italia e Uefa Conference League mettendo a segno 26 reti.

sponsored

E con la Nazionale Argentina ha collezionato 26 presenze e segnato 5 gol. Presto potrebbe rinnovare anche Christian Kouame che va in scadenza.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE