×

Nico, futuro in 48 ore: gli scenari dopo lo stop di Commisso

Ili diktat del presidente sull'argentino potrebbe non essere definitivo e le prossime ore saranno fondamentali per capirne il futuro

Nico Gonzalez agiterà il Ferragosto della Fiorentina. Ma anche il suo e sicuramente quello della Juventus. E nelle prime 24 ore dopo il diktat del presidente Commisso,la situazione appare ancora tutta (e complicata) da risolvere.

Qualcosa, comunque, nella sensazione di ’affare in discesa’ con la Juventus, sensazione sufficientemente forte e chiara alla fine della scorsa settimana, qualcosa si è inceppato. E Gonzalez è rimasto nel mezzo. Scrive La Nazione.

sponsored

Forse la Juventus ha ripensato al costo dell’operazione? E ha scoperto che 30 milioni da girare alla Fiorentina sono troppi? O forse, Palladino – una volta intuito che l’altro caso, ovvero l’acquisto di Gudmundsson – ha detto alla società che senza un degno (degnissimo) sostituto, non può rinunciare a Gonzalez?

sponsored

E’ con questi interrogativi che la Fiorentina saluterà domani il Ferragosto, ma soprattutto si spingerà nella direzione del debutto in campionato di sabato a Parma.

Del resto se sulla vicenda ha deciso di intervenire direttamente Commisso

Con il suo stop alla cessione, nella giornata di lunedì, è impensabile che il rebus Nico possa prendere una piega diversa dalla volontà del patron, in tempi tanto brevi. Tutto questo mentre la Juve potrebbe prendere atto della mossa della Fiorentina e chiamarsi fuori dalla corsa a Nico, proprio mentre il giocatore – dopo aver di fatto raggiunto un’intesa con i bianconeri – correrà il rischio di iniziare una nuova avventura con la Fiorentina senza le convinzioni e la ’testa’ giusti.

sponsored

I prossimi scenari? La società viola (forse) potrebbe tornare a tentennare davanti una proposta di acquisto che potremmo definire... indecente. Oppure, davanti allo sbloccarsi dell’operazione Gudmundsson, Commisso, gli uomini mercato e Palladino potrebbero convincersi che tenere un Nico controvoglia o comunque costretto a rinunciare alla tentazione di volare alla Juve, sarebbe solo un punto sfavore per la gestione della e nella gestione della Fiorentina.

Altra domanda da un milione di euro: sabato sera, a Parma che farà Nico Gonzalez? Una decisione in questa direzione sarà presa venerdì, quando Palladino sottoscriverà la lista dei convocati per la prima sfida ufficiale della stagione.

Nico, va ricordato, è arrivato a Firenze solo nella prima settimana di agosto, dopo la vittoria e gli impegni della Copa America. La condizione è quella che è, ma tutto può succedere.


Lascia un commento