×

Nico futuro incerto: la cessione non sarebbe un dramma

L'argentino è ora impegnato con la Nazionale per la Coppa America: ma il suo futuro alla Fiorentina non è affatto scontato

Da una parte un apparente blindatura da parte della società viola, dall’altra la logica del calciomercato che impone che ogni offerta, importante, venga presa in considerazione. Sarebbe sbagliato il contrario. L’estate attorno a Nico Gonzalez sarà un po’ così, con delle dichiarazioni di Pradé che fanno pensare all’incedibilità del giocatore e un mercato che però può regalare le condizioni per una cessione che non sarebbe vista come dramma da nessuno, calciatore, società e tifosi.

sponsored

Scrive la Repubblica. Certo, stando alle dichiarazioni rilasciate quasi due settimane fa da Pradé intorno a Nico ci sarebbero pochi dubbi: «Al 99% è incedibile, Nico sta bene così e l’ha ribadito a Bergamo, dopo l’ultima partita giocata in questa stagione. Però nel calcio mai dire mai» , ha ammesso il direttore sportivo nel classico gioco delle parti.

sponsored

Tradotto: la Fiorentina non mette sul mercato Nico ma se il giocatore dovesse manifestare la voglia di cambiare aria e arrivasse un’offerta importante, da 40 milioni in su, potrebbe partire. Del resto il ventaglio di plusvalenze possibili per autofinanziare il mercato si riduce a pochi giocatori e Nico rappresenta sicuramente il primo della lista, per valutazione, status e peso specifico.

sponsored

Potrebbe essere un sacrificio necessario, insomma. E poi c’è il rapporto con la piazza: nel comunicato post sconfitta con l’Olympiacos la Curva Fiesole aveva parlato di «alcuni giocatori che con un atteggiamento indegno sono complici del fallimento, dimostrando di essere uomini senza palle e senza alcun rispetto per una città e per il suo popolo».

Nel mirino c’era proprio Nico Gonzalez, non apprezzato dagli ultras per come aveva “ preparato” la finale extra campo, cosa poi ribadita nella contestazione di Bergamo in occasione dell’ultima partita di campionato. Il calciatore fino ad adesso ha sempre considerato Firenze una piazza giusta e si è sempre detto contento di rimanere alla Fiorentina, chissà se però alla luce degli ultimi eventi qualcosa potrebbe cambiare, facendo maturare nella sua testa altre scelte.

Altrimenti al rientro dalle vacanze dovrà riconquistarsi a suon di gol e prestazioni tutto l’ambiente del tifo.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE