×

Nico-Fiorentina un anno dopo: dalla quasi rottura al rinnovo "a vita" con i viola

L'argentino ha rinnovato il contratto fino al 2028 con la Fiorentina ma si vede viola a vita, come ha ammesso lui stesso ieri

E pensare che c’è stato un momento, poco meno di un anno fa, in cui Firenze, la Fiorentina e Nico Gonzalez erano arrivati a tanto così dalla rottura. Colpa del Mondiale, e di un atteggiamento, secondo molti, poco rispettoso nei confronti del club.

Acciacchi, fastidi, assenze. Tanto che fu lo stesso direttore generale Barone, prima della gara col Milan, ad alimentare i sospetti. «Qualcuno è fisicamente con noi, ma ha la testa in Qatar», disse. Scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

Ancor prima, erano stati i tifosi (con qualche fischio) a mostrare i primi segni di insofferenza. Accadde in occasione della partita con l’Inter. Quando al Franchi, dopo appena 7 minuti, l’argentino chiese il cambio per un dolore muscolare.

Il resto, è storia. Il Mondiale saltato, le offerte (rifiutate) di Leicester e Brentford, la maglia numero 10, l’avvio da urlo di questa stagione. Fino alla serata di lunedì, e alla notizia (ufficializzata ieri pomeriggio) del rinnovo di contratto fino al 2028.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE