×

Nico-Fiorentina, ingaggio da 2,5 milioni più bonus. Nessuna clausola rescissoria

L'esterno argentino ha allungato l'accordo con la Fiorentina e andrà a percepire quasi 3 milioni di euro di ingaggio

Lo ha confessato farfugliando nel suo italiano ancora non perfetto, mettendosi la mano davanti alla bocca in modo ironico. Ma il concetto - confermato anche dalla Fiorentina - è arrivato lo stesso forte e chiaro a chi stava ascoltando: «Dipendesse da me, rimarrei a Firenze per tutta la vita».

sponsored

Non ha usato mezzi termini Nico Gonzalez per descrivere quello che, da ieri, è ufficialmente il suo nuovo rapporto lavorativo con il club viola. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. La firma sul contratto che lo legherà alla società di Commisso fino al 2028 ha in effetti tutti i contorni di un tassello chiave nella carriera dell’esterno.

sponsored

Che dopo aver mosso i primi passi in patria all’Argentinos Juniors e aver tentato l’avventura in Germania con lo Stoccarda adesso non pare più avere dubbi. La decisione è quella di mettere le radici in riva all’Arno.

DETTAGLI

Che la maglia viola, del resto, fosse diventata un qualcosa di molto speciale per l'attaccante lo si era capito bene già nel corso degli ultimi mesi. Prima le lacrime sincere nella cocente notte di Praga, poi la scelta di indossare la numero 10 liberata da Castrovilli.

sponsored

E, infine, il no secco alle milionarie offerte del Brenford arrivate ad agosto. «Stare qui, in questa città, è davvero troppo bello. Sono felice e devo dire grazie alla dirigenza ma anche ai miei compagni e al mister. Adesso voglio dimostrare dentro il campo quanto valgo.

Magari regalando ai tifosi una Coppa. La Conference? Perché no…» le prime parole di Gonzalez dopo aver messo nero su bianco il prolungamento. Che lo porterà a diventare il secondo giocatore più pagato della rosa. In virtù di un nuovo ingaggio che, bonus compresi, sfiorerà i 3 milioni.

La base fissa sarà di 2,5 milioni di euro. Nell’accordo, invece, non è prevista alcuna clausola rescissoria.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE