×

Nico e Quarta, obiettivo finale il 15 luglio: da Palladino a estate inoltrata. Beltran...

Gli argentini viola non saranno presenti al raduno e nemmeno nella prima fase di ritiro

L'obiettivo è la finale di Miami in programma il 15 luglio. Nico Gonzalez e l'Argentina non hanno un piano B, anche se la scorsa notte per battere l'Ecuador sono serviti i calci di rigore. L'esterno viola ha giocato tutta la partita (panchina per Martinez Quarta) compresi i tempi supplementari.

sponsored

Largo a destra in un centrocampo a quattro formato da De Paul, Enzo Fernandez e l'amico Mac Allister. Semmai non è stato protagonista dei calci di rigori, iniziati con l'incredibile errore di Messi che ha alzato troppo la parabola del 'cucchiaio' e ha colpito la traversa.

sponsored

Scaloni ha svelato che Nico sarebbe potuto essere il quinto tiratore, ma alla fine la responsabilità se l'è presa (con successo) Otamendi. Adesso l'Argentina (con un tabellone piuttosto comodo) aspetta la vincente di Venezuela-Canada prima di prepararsi per la finalissima, scrive stamani La Nazione.

sponsored

Logico che poi Gonzalez e Quarta avranno bisogno di giorni di riposo e raggiungeranno successivamente il Viola Park (prima torneranno Milenkovic e Barak). L'ultimo ad aggregarsi - ma ormai non è una novità - sarà Lucas Beltran, che al contrario dei compagni argentini ha però già fatto le vacanze che gli spettano da contratto, in attesa della convocazione ufficiale per le Olimpiadi che è arrivata nelle scorse ore.

Ragion per cui, se l'Argentina Under 23 dovesse arrivare in finale nel torneo olimpico (il caso peggiore per la Fiorentina), il Vichingo sarebbe impegnato fino al 9 agosto e sarebbe atteso a Firenze un paio di giorni più tardi per iniziare la stagione agli ordini di Palladino.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE