×

Nell' 'huddle' di fine gara c'è il senso della domenica della Fiorentina

Palladino chiama tutto il gruppo in campo, lo dispone in cerchio mentre ancora i tifosi festeggiano e si congratula con ogni calciatore

La partita è appena finita. Raffaele Palladino chiama tutto il gruppo in campo, lo dispone in cerchio mentre ancora i tifosi festeggiano e si congratula con ogni calciatore. L’istantanea del primo successo stagionale della Fiorentina è tutta qui, nella sofferenza del primo tempo che lascia spazio alla rimonta della ripresa e nei cambiamenti che il tecnico vara all’intervallo, sottolinea il Corriere Fiorentino del successo di ieri.

sponsored

Non è un vezzo. L’huddle, come lo chiamano al di là dell’oceano, in mezzo al campo ha un significato ben preciso. Perché nell’abbraccio dell’huddle ci si sente più forti e soprattutto un unico blocco; nelle vittorie e nelle difficoltà.

Unità di intenti, complesso solido e squadra diventata tale che si aiuta nelle difficoltà. E dalle difficoltà viene fuori, insieme scrive sul tema La Nazione. E Raffaele Palladino ha richiamato i ragazzi insieme a tutto il gruppo squadra, compreso lo staff.

sponsored

Un unico anello nel quale non ci sono vertici, né spigoli (tutti uguali e tutti allo stesso modo importanti), dove ci si confronta e si risolvono contrasti e problemi per uscir fuori sempre più determinati e... uniti che mai.

Un segnale soprattutto di solidità anche verso l’esterno: tutti quanti uniti, tutti concentrati verso un unico traguardo, attraverso il lavoro quotidiano e la condivisione di ogni singolo aspetto.

sponsored

Lascia un commento