×

Nazione: sogno Sutalo, alternativa Murillo. Il cerchio sul difensore si stringe per la Fiorentina

La Fiorentina cerca un difensore che rimpiazzi Igor, ieri ufficialmente del Brighton. Sutalo è il sogno, Murillo l’alternativa.

Ieri la partenza ufficiale di Igor al Brighton, e al contempo i primi movimenti per sostituirlo. Come scrive La Nazione, il sogno della dirigenza viola resta Josip Sutalo, classe 2000 della Dinamo Zagabria. Prospetto affidabile per il presente e per il futuro.

Ieri la Fiorentina ha abbozzato una prima proposta di circa 12 milioni di euro per aprire la trattativa. Chiaro che al momento siano pochi vista la fitta concorrenza ed una richiesta che supera i 20. Però la pista è calda e le contrattazioni sono cominciate.

sponsored

MURILLO. Parallelamente la Fiorentina sta continuando a trattare per Santiago Murillo del Corinthians. Richiesta un po’ più bassa (15 milioni di euro), che i viola vorrebbero limare non andando oltre i 10 milioni di spesa. Mancino puro (Sutalo è ambidestro), classe 2002 e quindi più giovane.

sponsored

Da un lato l’investimento sarebbe più futuribile, dall’altro Murillo avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento più lungo rispetto a quello che occorrerebbe a Sutalo. Due profili interessanti, ne arriverà soltanto uno. Ma il cerchio sembra ristretto ai loro nomi.


Lascia un commento