×

Nasce la Fiorentina di Palladino: qualità, grinta e fantasia. Gasp il riferimento, c'è da migliorare in campionato

Contatti continui con la dirigenza, c'è da rifondare tra centrocampo e attacco. Il tecnico sta disegnando la nuova Viola

Tra due settimane si riparte. Palladino insieme al suo staff sta affinando il disegno della Fiorentina che verrà. Una difesa che può variare: a quattro o a tre, con la dirigenza che dopo aver prolungato il contratto a Quarta (e confermato gli altri interpreti) adesso sta ricercando pedine funzionali.

sponsored

Che possano giocare come centrali oppure spostarsi sui settori di destra e sinistra. Così scrive La Repubblica. IN MEZZO. Il centrocampo subirà grandi ritocchi. A oggi Mandragora pare l’unica certezza in un reparto che ha visto la scadenza dei prestiti di Arthur e Maxime Lopez e che vede in stallo le trattative per i rinnovi di Bonaventura, Castrovilli e Duncan.

sponsored

Il nuovo allenatore ha bisogno di qualità e quantità. E anche di fantasia. IN CAMPIONATO. Palladino non vede l’ora di cominciare. È pienamente consapevole che la tappa fiorentina rappresenta per lui un crocevia. È giovane, ambizioso, curioso.

Il suo punto di riferimento è sempre stato Gian Piero Gasperini ma a quel concetto di gioco, nelle idee, vorrebbe sempre aggiungere qualcosa di suo. Sa bene che il percorso in Conference non è da snobbare ma è altrettanto sicuro che molto del successo (suo e della Fiorentina) passi dal campionato.

sponsored

Da una classifica che dovrà essere migliorata tramite idee, una filosofia chiara ed efficace, spunti innovativi e un mercato ad hoc. RINFORZI. Per questo, fin dal giorno dell’annuncio ufficiale, non si è fermato un attimo. I contatti con la dirigenza sono quotidiani.

Che riguardino le situazioni dei giocatori in rosa oppure le trattative di mercato. Tanti i nomi che fin qui sono stati accostati ai viola: da Audero a Theate, da Zaniolo a Retegui passando per Vitor Roque, Colpani e Kean. Presto un nuovo vertice definirà ancor di più quali potranno accendersi e quali, invece, resteranno soltanto sullo sfondo di un’estate che sta per entrare nel vivo.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE