×

Moviola: ok i rigori. Ma restano dubbi sulla direzione gara di Pairetto

I commenti dei quotidiani alla prestazione dell'arbitro Pairetto: protagonista con ben tre rigori fischiati

La Gazzetta dello Sport dà 6 a Pairetto - Ok i rigori. Nel primo, visto al monitor, Hernandez colpisce lievemente la suola di Dodò che lo anticipa. Proteste viola per l’ingresso di Tomori in area, che però non impatta sulla respinta: la regola è cambiata.

I due per il Milan sono per fallo di Ranieri su Reijnders e, stessa dinamica del primo, per calcio di Kean a Gabbia che lo anticipa. Infine, due casi: Theo-Colpani e Ranieri-Abraham: no fallo. Il Corriere dello Sport dà 5 a Pairetto - Pairetto fatica a farsi accettare dalle due squadre in campo a causa di diversi errori.

sponsored

Più che discutibile il fallo fischiato a Morata su Colpani al limite dell'area di rigore del Milan che al 24’ pt porta all'ammonizione, a quel punto inevitabile, per proteste a Tomori.

RIGORI

L'arbitro ha avuto bisogno dell'intervento del Var Sozza per sanzionare il fallo di Theo Hernandez su Dodo nell'area di rigore dei rossoneri. Il giocatore della Fiorentina, al 18’ pt, ha anticipato l'avversario ed è poi stato toccato sul piede: questa dinamica (la stessa che all'8'st ha portato al rigore per il fallo di Kean su Gabbia che lo ha anticipato) è sempre punita con il calcio di rigore.

sponsored

La Fiorentina si è lamentata perché Tomori è entrato in area prima dell'esecuzione del rigore, ma da questa stagione è sanzionabile solo se chi anticipa l'entrata in area ne ha un vantaggio interferendo con l'azione. Ci sta al 45’ pt il rigore per il contatto di Ranieri su Reijnders, mentre resta qualche dubbio, visto il metro, sulla scelta di non punire l'intervento di Theo Hernandez su Colpani al 24’ st.

sponsored

Espulso Palladino per proteste: il fallo fischiato a Kean su Tomori non sembrava esserci. Corretto annullare per fuorigioco i due gol alla Fiorentina.


Lascia un commento