×

Moviola: c'è il rigore per tocco di braccio di Sattlberger

I quotidiani danno la sufficienza all'arbitro Simovic, che ha diretto Fiorentina-Rapid e non ha sbagliato in occasione dell'episodio decisivo della partita

Sufficienza piena all'arbitro di Fiorentina-Rapid per il Corriere dello Sport: Simovic si è dimostrato lucido e sicuro nel punire, senza tentennamenti, il tocco di braccio di Sattlberger al 43' del secondo tempo. L'arbitro serbo, ben posizionato, ha correttamente sanzionato tecnicamente l'intervento assegnando un calcio di rigore a favore della Fiorentina.

sponsored

Giusto non ammonire il difendente per il fallo di mano che ha intercettato un cross. E dire che, dopo un primo tempo ben amministrato e cominciato con l'ammonizione, al 20' pt, a Mandragora e Kuhn per l'accendersi di un parapiglia, nella seconda frazione di partita il direttore di gara sembrava aver un po' perso le redini dell'incontro: al 7' st aveva erroneamente lasciato proseguire il gioco nonostante una spinta ai danni di Arthur, poi ammonito per proteste alla prima interruzione del gioco.

sponsored

Da quel momento era apparso impreciso nelle sue decisioni soprattutto a centrocampo. Nell'area del Rapid Vienna all'11'st aveva preso la giusta decisione: non c'era fallo su Kouame. Simovic vale 6 anche per la Gazzetta dello Sport: il rigore che spacca la partita c'è.

Prima alcune decisioni buone, anche se in mezzo al campo fa così così.

sponsored

Lascia un commento