×

Monza, l'ultimo assist di Berlusconi: società venduta al magnate greco Marinakis

Già proprietario di Olympiakos e Nottingham Forest, l'armatore ed editore greco rileverà la società brianzola dopo la scomparsa di Berlusconi

Lasciare il Monza ad una persona di grandi ambizioni. È l’ultimo assist firmato da Silvio Berlusconi:il club brianzolo sarà ceduto al magnate greco Evangelos Marinakis. La trattativa, avviata da qualche mese, dovrebbe essere stata già chiusa nei giorni scorsi.

Così scrive Il Corriere dello Sport. CHI E' MARINAKIS. Molto ricco, grande appassionato di calcio e uomo politico di successo (posizionato nel centrodestra, è stato rieletto membro del consiglio comunale del Pireo). L’armatore ed editore greco (possiede una delle flotte mercantili più grandi del mondo ereditata dal padre, nonché tv, radio e giornali), 55 anni, è già proprietario dell’Olympiacos in Grecia e del Nottingham Forest in Inghilterra (acquistato nel 2017 e portato dalla Championship alla Premier League).

sponsored

Grandi progetti, qualche ombra come il coinvolgimento in un’inchiesta della Federazione greca su alcune partite truccate e calcioscommesse, acquisti rumorosi sul mercato (ha portato Marcelo e James Rodriguez al Pireo, mentre in Premier sono arrivati giocatori come Remo Freuler dall’Atalanta, Renan Lodi dall’Atletico Madrid e l’ex portiere del Real Madrid Keylor Navas) e sempre alla ricerca di nuovi affari e nuovi mercati dove investire.

sponsored

Ha lavorato a stretto contatto con Lina Souloukou, nuova Ceo della Roma, dal 2018 al 2022, e con François Modesto, uomo mercato con un passato da giocatore nel Cagliari che l’anno scorso è diventato il nuovo direttore dell’area tecnica del Monza.


Lascia un commento