×

Missione Pongracic: ancora presto per parlare di scommessa persa. Ma quei 15 milioni...

L'inizio da incubo e il lungo infortunio, ora una nuova chance nella difesa a quattro. L'obiettivo è candidarsi come prima alternativa

Non gioca titolare da fine agosto, basterebbe questo a far capire che tipo di occasione avrà stasera Marin Pongracic. L’inizio di avventura viola è stato un mezzo incubo. Tre presenze da titolare in rapida successione, l’ultima delle quali a fine agosto, quattro cartellini gialli (due con il Parma che sono valsi l’espulsione, altri due con il Puskas Akademia tra andata e ritorno) e un infortunio che lo ha tenuto fuori quasi due mesi.

sponsored

Così scrive La Repubblica. 15 MILIONI. Eppure guai a lasciare indietro qualcuno per dirla alla Palladino, anche perché il croato è stato uno dei pezzi pregiati del mercato estivo quando sono serviti 15 milioni abbondanti per portarlo a Firenze proprio mentre il Lecce lo aveva sostanzialmente ceduto al Rennes per la stessa cifra.

sponsored

Un blitz deciso per tamponare la contemporanea partenza di Milenkovic diretto in Inghilterra puntando su uno dei migliori centrali difensivi dello scorso anno. A Lecce ne parlano come un difensore top, a Firenze al momento non ha lasciato tracce ma è troppo presto per parlare di scommessa persa.

sponsored

VERSO GENNAIO. Palladino ha confermato la sua fiducia sul croato. Sulla carta il passaggio in campionato alla difesa a quattro toglie sì un posto da titolare ai centrali, ma riporta Pongracic nella propria comfort zone visto che in carriera ha giocato praticamente sempre a quattro.

Inutile nasconderlo, scalzare la coppia Comuzzo-Ranieri in questo momento è impensabile. Diventare però una valida alternativa in attesa di tempi migliori deve essere obbligatoriamente un suo obiettivo. Anche perché a gennaio i centrali viola, con l’arrivo di Valentini, saranno sei e qualcuno dovrà andarsene.

Non lui, anche per il valore economico che rappresenta per il club.


Lascia un commento