×

Mina, stop lungo. Nel migliore dei casi rientra con l'Empoli (23 ottobre)

Per il colombiano almeno un mese di stop. Poi dovrà ritrovare una condizione decente. Cammino quindi lungo per il ritorno in campo

«Lesione tra il primo e il secondo grado della giunzione mio-tendinea del muscolo retto femorale della coscia sinistra». Ieri mattina Yerry Mina è rientrato a Firenze ed è stato sottoposto agli accertamenti strumentali. Che hanno emesso il verdetto che dovrebbe portarlo a uno stop fra i 30 e i 45 giorni.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Un mese abbondante quindi per il difensore che ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso delle prossime settimane. Appena avrà messo alle spalle l’infortunio, dovrà poi naturalmente ritrovare pure la condizione atletica.

sponsored

Il difensore si è infortunato dopo una ventina di minuti nella gara Cile-Colombia, ha chiesto il cambio e ora dovrà con pazienza aspettare il recupero che non sarà breve. Sicuramente salterà le prossime 7 partite in programma da qui alla fine del prossimo mese.

E potrebbe puntare a rientrare il 23 ottobre in casa contro l’Empoli, dopo la sosta del campionato. Ma anche quella sfida è attualmente a rischio. Perché il colombiano sarà rivalutato di settimana in settimana e adesso è presto per stabilire una data.

sponsored

Certo è che proprio nel momento in cui le sue quotazioni erano salite per aver messo in campo una buona prestazione di 94’ contro il Venezuela, arriva un’altra retromarcia a causa dell’infortunio. E il suo esordio in viola è ancora rimandato.


Lascia un commento