×

Mina e una strategia di mercato azzardata. Italiano voleva un altro difensore. Ora è emergenza

Il ko del colombiano Mina riapre il dibattito sulle scelte fatte dalla Fiorentina sul mercato, col reparto difensivo adesso scoperto

Non ci voleva molto (purtroppo) ad immaginare che Yerry Mina fosse quantomeno a rischio di farsi nuovamente male, scrive il Corriere Fiorentino. Bastava prendere il vecchio almanacco, e dare un’occhiata alle ultime stagioni, in cui il difensore è stato più fuori che in campo.

sponsored

Dal Sudamerica hanno subito parlato di circa un mese di stop. Ipotesi credibile, anche se per sapere qualcosa di più preciso bisognerà aspettare gli esami a cui il centrale si sottoporrà oggi. Di certo c’è che per la Fiorentina si tratta di un problema serio visto che in estate la società, per un motivo o per l’altro, non ha voluto o potuto acquistare il difensore centrale (possibilmente di piede mancino) tanto richiesto da Vincenzo Italiano.

sponsored

Un’esigenza, e non una bizza, visto che l’allenatore sapeva bene quanta pazienza sarebbe servita con Mina e quanti fossero i rischi di avere soltanto quattro centrali di cui uno, appunto, col passato dell’ex Everton. E così oggi la Fiorentina si ritrova con i soli Milenkovic, Ranieri e Martinez Quarta (lui che in estate pareva vicino all’addio), più i giovani Under 21 Comuzzo (del quale tutti parlano un gran bene e che Italiano ha già utilizzato in amichevole) e Dalle Mura (reduce da un paio di prestiti) e fino a gennaio, per motivi di lista (piena) non potrà tesserare nessuno.

sponsored

Nemmeno tra gli svincolati. Non esattamente la miglior situazione per chi nei prossimi 21 giorni, tra campionato e Conference League, dovrà affrontare 7 partite. Con la speranza che non succeda più niente a nessuno e che le squalifiche (inevitabili per chi gioca in quel ruolo) o gli acciacchi, arrivino il più tardi possibile.


Lascia un commento