×

Milenkovic e l'alto ingaggio: potrebbe anche partire. Barak, rilancio o cessione

Solo due giocatori viola all'Europeo, in Qatar erano in cinque. E nessuno è con gli azzurri. Al debutto Milenkovic e Barak

C’era una volta una Fiorentina che spediva a Europei e Mondiali giocatori a manciate. Al torneo in Qatar del 2022 per esempio erano cinque i viola convocati. Un (quasi) record, battuto soltanto dai sei del Mundial ‘82. C’era una volta, soprattutto, una Fiorentina capace di dare pedine importanti all’Italia.

sponsored

Quest'anno zero. Per un po’ ci aveva sperato Biraghi, uscito però quasi subito dal giro di Spelletti, ma più che altro era convinto di esserci Bonaventura. E invece no, scrive il Corriere Fiorentino. CONTRO KANE. E così sono soltanto due i viola che prenderanno parte a Euro ‘24.

sponsored

Il primo, Milenkovic, è atteso stasera da un battesimo di fuoco contro l'Inghilterra di Kane. Stagione non semplice in viola, ma finale in crescendo. In linea di massima nei piani di Pradè e Palladino Nikola è tra i confermati ma considerando l’ingaggio (è il più pagato di tutti con 3 milioni netti all’anno) in caso di offerta particolarmente allettante potrebbe pure partire.

sponsored

RILANCIO O CESSIONE. L’altro «fiorentino» impegnato agli Europei è Antonin Barak e pure lui (in questo caso l’appuntamento è per martedì sera) romperà il ghiaccio con un match a dir poco complesso visto che dovrà affrontare il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Il discorso per lui è leggermente diverso e se è vero che con il nuovo allenatore potrebbe anche rilanciarsi (soprattutto in caso di 3-4-2-1) non ci sarebbe da sorprendersi se il mercato lo portasse altrove.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE