×

Meno belli, più cinici: a Frosinone la prova del 9. Per continuare a volare in classifica

Lo Stirpe sarà uno stadio caldo, Di Francesco sta andando oltre le previsioni con il suo Frosinone. Ma la Viola è carica

Continuità e sofferenza minima. Ecco gli obiettivi per una partita che potrebbe spedire la Fiorentina a ridosso di quelle posizioni di classifica che rendono orgogliosi. La squadra di Italiano ha già segnato 11 reti, ma senza il contributo dei due centravanti; ha subito 9 gol in un reparto che però ha dato segnali positivi.

sponsored

Entrambe sembrerebbero storture, eppure i viola stanno costruendo proprio su questi due aspetti un percorso che potrebbe culminare con qualcosa di importante. Ma concentrazione massima per una gara che nasconde mille insidie, scrive La Nazione.

IDENTITA'. Il Frosinone ha sorpreso un po’ tutti con i suoi 8 punti e un gioco a tratti divertente e che ha riportato alla ribalta un allenatore che dopo le ultime panchine sembrava appannato. Di Francesco, invece, proprio in Ciociaria ha ritrovato lo smalto antico e la sua squadra, soprattutto allo ’Stirpe’.

sponsored

La Fiorentina dovrà aggrapparsi alla sua identità di gioco e alla concretezza dimostrata nelle ultime uscite, soprattutto nella trasferta di Udine dove il bel gioco ha lasciato spazio al cinismo e all’organizzazione tattica. Italiano spera di poter recuperare Nico Gonzalez, che non sarà al massimo della condizione: il suo utilizzo dall’inizio è in dubbio, ma potrebbe essere usato a gara in corso.

sponsored

Per quanto riguarda la formazione, Nzola dovrebbe essere il ’9’ designato, anche se l’allenatore viola ha sempre regalato sorprese e una di queste potrebbe essere il debutto dal primo minuto di Ikone. La logica invece vedrebbe Sottil e Kouame sulle fasce.

Poi spazio ad Arthur e Bonaventura con il compito di prendere per mano e gestire la Fiorentina.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE