×

Mediano e regista, libri e scacchi: Adli, quando basta poco per fare un affare

Appena 1,5 milioni per il prestito (e 10 fissati per il riscatto): Yacine si è preso subito la Fiorentina

Come riportato dal Corriere dello Sport, a Yacine Adli tre mesi di Fiorentina sono stati sufficienti per ripagare l’intuizione. Al club di Commisso sono bastati 1,5 milioni per portarlo via ai rossoneri nel prestito oneroso concordato a fine agosto, anche se poi ce ne vorrà un’altra decina per esercitare il diritto di riscatto a giugno (e nel contratto to c’è una clausola a garantire il 10 per cento al Milan sull’incasso dell’eventuale rivendita futura): però, questo è un altro discorso e adesso tutto parte dall’intuizione avuta dai dirigenti viola di mettere a disposizione di Palladino un mediano nel senso antico del ruolo quando ci fosse stato bisogno di un mediano, e di un regista nel senso moderno del ruolo quando viceversa fosse servito un regista.

sponsored

In un unico calciatore che sapesse fare le due fasi con la giusta dose di determinazione in un caso e con l’altrettanto contributo di qualità nell’altro. PASSIONI. Ama gli scacchi, suona il violino per averlo studiato in conservatorio, un libro è spesso se non sempre suo compagno di viaggio, legge, s’informa, vive la realtà che lo circonda per capire il mondo e come gira, da anni ha dato vita a un’organizzazione no-profit che aiuta a sviluppare il tessuto sociale di Villejuif, piccolo comune alle porte di Parigi, dove torna appena può per innaffiare le radici e rinsaldare quei legami che ne hanno già fatto un punto di riferimento della comunità franco-algerina.

sponsored

FUTURO. Il dg Ferrari, intervenendo a Dazn prima della gara di Como, ha dichiarato che è presto per parlare di riscatti e non si riferiva specificamente ad Adli, bensì a tutti i calciatori del gruppo attuale che sono arrivati a Firenze in prestito, però i tre gol segnati hanno già indirizzato i pensieri dentro al Viola Park che al momento opportuno prenderanno un corsopreciso.

sponsored

Lascia un commento