×

L'esordio di Arthur da regista, Castro 'da 10' e Italiano in forma campionato: gli spunti da Fiorentina-Catanzaro

Amatucci dirige il gioco nel primo tempo, ma i cambi del tecnico fanno la differenza nella ripresa. Pressing alto e gol di Ikoné, Mandragora e Kokorin

Buona la terza per la Fiorentina. Dopo la goleada con la Primavera ed il pareggio con il Parma è arrivata la vittoria per 3-0 contro il Catanzaro, a dispetto di un primo tempo con pochissimi guizzi. Italiano (già in forma campionato) urla e sbraita.

Prova a telecomandare Castrovilli in posizione da 10 classico e chiama a gran voce il consueto pressing alto. Così scrive La Nazione. AMATUCCI E I CAMBI. La Fiorentina controlla il gioco. Amatuccidetta i tempi, ma senza palla i movimenti sono scolastici per sorprendere l’attenta difesa giallorossa.

sponsored

Ci prova Kouame (tiro parato a terra da Fulignati), poi Sabiri da dentro l’area spedisce alto. Ripresa con un brio diverso. I cambi di Italiano portano vivacità, con Ikoné che si fa apprezzare subito per una fuga sulla destra.

Poi il gol che sblocca la gara. Il Catanzaro perde palla in uscita, Duncan mette in porta proprio Ikoné che dimostra lucidità e freddezza nell’infilare la palla all’angolino. MANDRAGORA E KOKORIN. Pochi minuti ed arriva il bis.

sponsored

Furbo Biraghi ad innescare Mandragora su un calcio di punizione, dormita totale della difesa ed il centrocampista ex Toro infila. Copertina finale per il debutto di Arthur e per il tris di Kokorin. Il regista brasiliano si piazza davanti alla difesa a dettare i tempi, mentre l’attaccante russo chiude la serata con un bel piatto destro.

sponsored

Lascia un commento