×

L'analisi tattica: centrocampo che pressa, Maxime Lopez entra bene

I viola in avvio soffocano la sorgente del gioco laziale. Nella ripresa il francese riprende il controllo del centrocampo

Analiza tattica de La Nazione sulla Fiorentina vista all'Olimpico. Nessuna sorpresa da parte di Italiano, che piazza la sua Fiorentina dentro la metà campo avversaria, tanto da soffocare almeno in avvio, la sorgente del gioco laziale.

Duncan il primo ad andare su Rovella, appena prende o recupera palla; poi Luis Alberto che prova a stare tra le linee per uscire dalla morsa di Arthur prima e Martinez Quarta poi. Mossa che costringe Romagnoli a ripartire dal basso, ma lanciando e non costruendo come invece vorrebbe Sarri.

sponsored

Beltran, preferito a Nzola, corre e rincorre tutti, cercando di spostare la difesa per favorire gli inserimenti (poco incisivi) di Jack, più propenso ad accentrarsi rispetto a Nico. Il cambio a metà tempo di Duncan per Mandragora dettato dal giallo preso dal ghanese e non muta l’atteggiamento tattico, come l’ingresso di Barak e Nzola.

sponsored

Maxime Lopez entra bene e con lui in campo la Fiorentina riprende il controllo del centrocampo. O meglio, avanza il baricentro di 20 mentri, andando di nuovo sugli esterni, ma senza però concretizzare, e questo resta il problema maggiore.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE