×

La vera forza non è nel non cadere, ma nel sapersi rialzare. Oggi la Fiorentina non può sbagliare

Oggi contro il Bologna la Fiorentina non può sbagliare. Serve reagire ai tre ko di fila rimediati in campionato

Dicono che la vera forza non stia nel non cadere, ma nel sapersi rialzare. Per questo la partita di oggi pomeriggio per la Fiorentina è uno di quegli incroci che possono decidere una stagione, sottolinea il Corriere FiorentinoDa una parte la ripartenza, dall’altra un baratro mai conosciuto da quando è arrivato Vincenzo Italiano.

sponsored

Con questo allenatore infatti i viola (reduci dai tre ko con Empoli, Lazio e Juventus) non hanno mai perso quattro partite di fila in campionato. Anzi. Molto spesso, proprio nei momenti più difficili, hanno saputo tirar fuori il meglio di sé.

Certo, non sarà semplice. Contro la squadra probabilmente più in forma del campionato, in serie positiva da dieci gare consecutive (una sola sconfitta, alla prima col Milan), e con la terza miglior difesa della serie A con soli 8 gol subiti,.

sponsored

Ci sono partite che non si possono sbagliare, e quella col Bologna è esattamente una di queste. È lì, nel bene e nel male, che si fa la differenza. Ed è lì che gli uomini di Italiano stanno mancando. Ad un tratto insomma, dopo aver assaporato l’altissima classifica e dopo aver vinto gare che avevano fatto credere di essere arrivati davvero ad un livello di maturità superiore, sembra di esser tornati all’autunno dell’anno scorso: tanto gioco, ma pochi gol, pochissime occasioni concesse, ma troppi regali.

sponsored

Limiti e difetti che oggi, se si vuol evitare quel baratro dovranno sparire.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE