×

La tentazione di Palladino: fare giocare insieme Gud e Beltran

Il rientro sul terreno di gioco di Albert Gudmundsson si avvicina e Palladino sta valutando come farlo coesistere con Beltran

Per il momento si tratta solo di una suggestione, scrive La Nazione. Di un rapido pensiero che tuttavia, in questi giorni di sosta, è già passato qualche volta per la testa di Raffaele Palladino. Ovvero quello di riuscire a far coesistere Albert Gudmundsson e Lucas Beltran sul terreno di gioco.

sponsored

All'interno, va da sé, di un assetto offensivo da completare con Moise Kean.

Un terzetto rapido e di qualità che qualcuno, scherzando, ha già ribattezzato KGB (come le iniziali dei cognomi dei giocatori) anche se stavolta i servizi segreti russi non c'entrano un bel nulla.

sponsored

E ben poco di celato c'è nella volontà da parte dell'allenatore di ricercare sempre soluzioni nuove per far sì che la Fiorentina riesca a strutturare al meglio tutto il potenziale a sua disposizione.

Il concetto alla base di questa intuizione tattica è chiaro: permettere all'islandese di tornare a essere titolare dopo oltre un mese di stop e, al contempo, non disperdere tutto il patrimonio tecnico che l'argentino ha saputo mettere in mostra nel periodo in cui ha fatto le veci dell'ex Genoa.

sponsored

A lungo andare, potrebbe essere limitante per la Fiorentina dover per forza fare una scelta sull'uno o sull'altro fantasista, peraltro - per caratteristiche - in grado di giocare insieme.


Lascia un commento