×

La serata del giocatore più discusso di Firenze: 45' di grande Viola. Ma quella costruzione dal basso...

Doppietta decisiva per Ikoné, secondo tempo di alto livello per la Fiorentina. Risposte dalle 'riserve'

È stata la serata del giocatore più discusso e criticato di Firenze, la serata di Jonathan Ikonè, con la sua doppietta decisiva. E’ stata anche la serata di un gruppo di giocatori che non ci sta a farsi definire “riserve”. Quattro a due della Fiorentina bis a San Gallo, con un secondo tempo strepitoso, pieno di gioco e di occasioni, con tre gol in 45 minuti sempre in contropiede.

sponsored

Nella classifica della Conference è seconda, dietro al Chelsea, a punteggio pieno, ma soprattutto ha proseguito nella serie di vittorie, la quarta di fila con 14 gol segnati, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. DAL BASSO.

Eppure non era cominciata bene, l’1-0 del San Gallo andrebbe dedicato agli amanti della costruzione dal basso a tutti i costi: palleggio dentro e intorno all’area viola, poi il passaggio di Martinez Quarta per Richardson che, guardando la sua porta, non poteva accorgersi di Quintilla che stava piombando alle sue spalle, tocco per Mambimbi, diagonale, Terracciano battuto.

sponsored

Non è costruire da dietro il problema, è farlo anche davanti al pericolo, per moda o per chissà altro, ma quei gol non si possono e non si devono prendere. LE RIMONTE. Nella mente di Palladino c’era anche il pensiero della Roma di domenica sera, ma nella ripresala Fiorentina delle riserve si è ritrovata tutta insieme e ha preso subito a sfondare da ogni parte.

sponsored

Palla-gol per Sottil, occasioni per Kouame e lo stesso Sottil, fino alla rete di testa di Martinez Quarta su angolo di Biraghi. Il San Gallo è uscito dalla partita, ora dominata dai viola. Bove, dopo aver consegnato a Biraghi un’altra palla-gol (finita male), ha lanciato in campo aperto Ikoné che stavolta non ha sbagliato piazzando il pallone sul palo lontano.

Tutto questo succedeva in 9 minuti, in una Fiorentina con i fiocchi. E’ bastata però una distrazione, la marcatura a distanza (troppa) di Comuzzo su Görtler (colpo di testa, palo interno, gol) per tornare in parità. Così serviva un’altra risposta di carattere e ancora in contropiede l’uomo della serata, Ikoné, su tocco di Kouame, ha chiuso il conto sul 3-2.

Anzi, il conto l’ha chiuso davvero Gosens col 4-2 col tap-in dopo il palo di Kouame. Quarantacinque minuti di grande Viola.


Lascia un commento