×

La rincorsa di Maxime Lopez, l'ultimo tassello. 'Il mago' è pronto ad esordire

Ha già giocato in Europa a Marsiglia, ora punta all'esordio con la Fiorentina in Conference. Dualismo con Arthur, in cerca di minuti

Pillole di Maxime. Da oggi il calciatore comincerà ad assaporare la prima convocazione con la Fiorentina, dopo il turno di squalifica contro l’Atalanta. Maxime Lopez è l’ultimo acquisto di mercato della Fiorentina, in ordine di tempo, e aspetta di fare il proprio esordio assoluto.

sponsored

Se sarà già domani contro il Genk lo deciderà Italiano, ma la possibilità più accreditata in questo momento è quella di vederlo entrare sul terreno di gioco a gara in corso, al posto di Arthur, anche se non può essere scartata del tutto l’ipotesi che l’allenatore lo butti nella mischia fin da subito.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. MAGO. Il soprannome che gli ha dato il direttore sportivo Daniele Pradè racconta già bene cosa i dirigenti si aspettino da lui. Lo chiama “il mago” per il modo in cui riesce a nascondere il pallone mentre gioca ed è evidente che il suo tasso tecnico potrà dare una mano alla manovra della Fiorentina.

sponsored

Bravo nel palleggio, nel dribbling e nella gestione del gioco ha caratteristiche diverse da tutti gli altri centrocampisti e sarà utile fin da subito per poi diventare un giocatore-chiave negli schemi viola. Anche i tifosi sono curiosi di vederlo in campo.

GERARCHIE. Nel dualismo con Arthur in questo momento è in vantaggio il brasiliano che si allena da più tempo con i compagni. Domani dovrebbe esserci l'ex Juve tra i titolari, dopo essere entrato nella ripresa contro l'Atalanta.

Ma ci sarà spazio anche per il francese. In carriera ha già fatto il proprio esordio in Europa League con la maglia dell’Olympique Marsiglia e adesso è la Conference ad aprirgli le porte.


Lascia un commento