×

La rincorsa di Colpani: condizione fisica da trovare velocemente

L'ultimo acquisto viola si sta allenando in Inghilterra con il gruppo ma la sua condizione fisica è tutta da costruire

Per Andrea Colpani quello di ieri è stato il primo vero giorno di scuola: perché nonostante sia aggregato al gruppo da venerdì pomeriggio, complice la doppia amichevole in due giorni, solo poche ore fa l'ex Monza ha potuto svolgere il primo vero allenamento con i compagni.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Non vedeva l'ora di iniziare questa nuova avventura e lo si è capito dalle tappe che ha bruciato nel fine settimana: giovedì a Firenze, venerdì, quando è arrivata l'ufficialità del suo trasferimento, il Flaco era già volato verso l'Inghilterra (e prima di entrambe le amichevoli si è allenato a parte, in campo, coi preparatori atletici).

sponsored

Non vedeva l'ora di riabbracciarlo anche Raffaele Palladino, che lo ha messo subito al centro della seduta di ieri. Prime corse e scambi coi suoi compagni e un esercizio ad hoc in cui era lui, in casacca verde, a dare tempi e linee di passaggio a tutti gli altri.

Una banale partitella che però può nascondere anche un messaggio per il gruppo: dai piedi di Colpani passeranno tutte o quasi le trame offensive della nuova Fiorentina. Se lo augura Palladino, che a Monza gli affidava il compito di inventare, rifinire e concludere.

sponsored

INCOGNITA FISICA

Difficile vederlo dall'inizio nell'ultima amichevole inglese della Fiorentina, anche perché Colpani si era allenato sempre a parte col Monza, non partecipando mai a nessun'amichevole coi brianzoli. Che sia stato davvero un affaticamento muscolare, come comunicato dal Monza, o uno di quegli 'infortuni' propedeutici a una cessione, non è ancora chiaro, il dato di fatto è che, a meno di tre settimane dall'inizio del campionato, il Flaco è ancora lontano dalla forma ideale.

Probabile che comunque Palladino gli ritagli uno spezzone di gara, anche solo quindici minuti nel finale per aumentare la chimica con la squadra. Intanto oggi sarà giorno di spostamento per tutti: la Fiorentina saluta il centro sportivo dell'Academy del Preston e si sposta nello Yorkshire, ad Hull, per preparare la sfida di domani sera.


Lascia un commento