×

La qualità di Adli nella Fiorentina che vola: subito decisivo. Si pensa già al riscatto

Gol e assist, decisivo anche da calcio d'angolo. Per la Fiorentina un valore aggiunto: il riscatto vale 10 milioni

C’è tanto dell’artista Adli - e dei giocatori rivalutati dalla Fiorentina - nel secondo posto dei viola a pari punti con Inter, Atalanta e Lazio. Yacine è il giocatore che riesce ad essere determinante dall’inizio, ma anche a gara in corso, come accaduto a Marassi contro il Genoa.

sponsored

Arrivato in prestito dal Milan per un’intuizione del d.s. DanielePradè, in estate aveva salutato i compagni da vero leader dello spogliatoio e amato dai tifosi, ma sul campo non era riuscito a farsi conoscere fino in fondo per qualità e talento.

Alla Fiorentina invece è la pedina in grado, più degli altri, di regalare imprevedibilità alla manovra e non soltanto. Così scrive La Gazzetta dello Sport. VERSO IL RISCATTO. Ha trovato una rete in Serie A (non festeggiata proprio contro il Milan), ha servito un assist per Bove con la Roma oltre a due angoli decisivi: per Gosens con il Monza e Kean con il Verona.

sponsored

Il corner è una delle sue specialità e spesso si incarica della battuta, cosa che la passata stagione era quasi completamente un’esclusiva di Biraghi. Adli è in prestito dal Milan e se la tendenza fosse quella attuale a fine anno verrebbe riscattato per 10 milioni di euro, dopo averne versati 2 per il prestito oneroso.

sponsored

Lascia un commento