×

La Nazione - Visite, test fisici e selfie: Arthur abbraccia Firenze

La prima giornata in città del centrocampista arrivato dalla Juventus. Il battesimo di Italiano: "È un calciatore forte che sarebbe piaciuto a tanti"

L’Arthur Day è stato come tutti lo immaginavano, scrive oggi La Nazione. Sbarcato a Firenze nella serata di giovedì, ieri il brasiliano ha completato l'iter burocratico per diventare un nuovo calciatore della Fiorentina. In mattinata ha raggiunto il Viola Park, dove ha svolto una serie di test fisici e atletici propedeutici alle visite mediche che ha poi svolto nel pomeriggio.

sponsored

È un calciatore forte che piace a tutti". Una vera e propria investitura quella di Italiano, che lo aveva inserito in alto nella sua lista dei desideri per quanto riguardava il centrocampo. RITROVARE LA FORMA. Arthur si è messo subito a disposizione del mister e del suo staff.

sponsored

L'obiettivo primario è quello di metterlo in forma dal punto di vista atletico. Il suo arrivo in viola ha suscitato pareri discordanti: sul giudizio dei tifosi infatti pesa la scorsa stagione al Liverpool, dove di fatto non ha mai giocato a causa degli infortuni.

La Fiorentina ha avuto però tutte le rassicurazioni necessarie ed è convinta di essersi messa in casa un calciatore adattissimo alle esigenze del proprio allenatore. L'arrivo di Arthur, anche a fronte dell'ormai cerca cessione di Amrabat, non chiude le porte all'arrivo di un altro centrocampista.

sponsored

Soprattutto se (come sembra) la Fiorentina sarà chiamata a disputare la prossima Conference League al posto della Juventus.


Lascia un commento