×

La Moviola: quotidiani discordi sull'arbitro Theouli e il rosso a Subotic

Neanche sanzionata l'entrata killer su Kayode, il rosso a Subotic doveva arrivare in campo, non al Var...

Spazio alla Moviola di Fiorentina-Cukaricki sui quotidiani. Voto4,5 all'arbitro Theouli sulla Gazzetta dello Sport: "Male l'arbitro cipriota. Serve il Var per espellere Subotic, il cui intervento su Beltran poteva avere conseguenze ben più serie.

All'inizio non fischia due falli solari su Kayode (in uno dei quali il viola si infortuna). Nel secondo tempo la sfida diventa simile a un'amichevole e scivola via senza particolari episodi". Voto 6 su La Nazione: "Sorvola sul fallo da dietro su Kayode, che esce in lacrime.

sponsored

Non granché come biglietto da visita. Rosso giusto per Subotic (ma solo perché il Var lo richiama a vedere le immagini dell’intervento da dietro di Subotic)". Voto 6 invece sul Corriere dello Sport: "Rosetti ha affidato la partita di Firenze all’arbitro cipriota Chrysovalantis Theouli, 34 anni, nato a Sidney in Australia che come hobby pratica il salto triplo.

sponsored

Il connazionale al VAR Solomou lo invita ad una OFR un po’ al limite. Per il resto tiene una gara meno semplice di quello che si pensava. E’ un Second category della Uefa, poca esperienza, si farà. Hanno protestato non poco i giocatori del Cukaricki sulla prima rete di Beltran, in realtà priva di qualsiasi tipo di infrazione: non c’è fuorigioco sul lungo lancio di Ranieri, non c’è contatto (questo chiedevano) con Vranjes che semplicemente sbaglia il tempo dell’intervento.

sponsored

Entrata di Subotic ai danni di Beltran, la gamba è tesa e alta, ha tutti i connotati per il cartellino rosso ma... Ma il contatto non è diretto (lo fosse stato le conseguenze sarebbero state devastanti), sicuri che il solo giallo sia un chiaro ed evidente errore?

Resta, comunque, che il rosso non è sbagliato, magari fosse arrivato direttamente in campo...". Voto 5,5 per il Var Solomou: "La chiamata al monitor è al limite".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE