×

La Moviola: Dionisi sufficiente, ok annullare il raddoppio a Caputo. Niente rigore sul tiro di Beltran

Voto 6 sui quotidiani per il direttore di gara di Fiorentina-Empoli. Bonaventura rischia il giallo, severo su Cancellieri

Voto sufficiente per l'arbitro Dionisi in Fiorentina-Empoli. Questa l'analisi del Corriere dello Sport, che dà 6 all'arbitro: "Non è dispiaciuto Dionisi, pure meno frenetico nel suo perpetuo movimento, decisioni ok. Mezzo voto lo perde per il giallo a Cancellieri: vediamo scene da Far West attorno agli arbitri, una volta che un giocatore s’avvicina calmo e pacato ed ha il solo torto di poggiare un dito sul petto dell’arbitro, senza malizia...

sponsored

Annullato il gol di Caputo, tocco di mano (gomito, per la precisione) impossibile da vedere, poi testa e quindi gol: giusta anche la procedura (vero Marinelli/Abbattista?), tocco di mano è oggettivo, basta l’overrule. Tiro di Beltran, Luperto davanti si oppone, ha il braccio destro al corpo, giusto non dare rigore.

sponsored

Buona invece la rete dello 0-1: al momento del cross di Grassi, Caputo è tenuto in gioco da Parisi e - forse - è anche in linea col pallone. Sbracciata (con il gomito, ma non violenta) di Bonaventura ai danni di Maleh: poteva starci il giallo, più perché è stata brutta a vedersi".

sponsored

Voto 6 anche sulla Gazzetta dello Sport: "Ok gli episodi principali. Annullato a Caputo il 2-0 per un tocco testa-braccio scovato dal Var: decisione giusta. Regolare l'1-0 di Caputo, tenuto in gioco da Parisi".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE