×

La Juventus vuole Nico Gonzalez per risolvere il problema del gol

I bianconeri puntano l'argentino della Fiorentina per puntellare l'attacco e risolvere il problema gol avuto nelle passate stagioni

La Juventus punta in alto e, per poterlo fare, non può ignorare il problema dei gol sofferto lo scorso anno. Con solo due giocatori in doppia cifra in stagione – Dusan Vlahovic e Federico Chiesa –, i bianconeri si sono fermati al 7° posto tra i migliori attacchi della Serie A, a pari merito con il Bologna.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport. Quindi, in un calciomercato che ha già fruttato quattro giocatori, a Torino è ora di concentrarsi anche sull’attacco. Da questo punto di vista gli innesti potrebbero variare tra uno e tre colpi.

Un esterno è imprescindibile per Thiago Motta, a cui se ne potrebbe aggiungere un secondo in caso di cessione di Federico Chiesa. Al centro del reparto, invece, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli potrebbe decidere di valutare diversi profili come alternative a Vlahovic quando il serbo dovrà rifiatare.

sponsored

La priorità resta però l’ala, posizione per cui stanno crescendo le quotazioni di Nicolas Gonzalez della Fiorentina.

La pista argentina

I contatti sono cominciati tre giorni fa e la Juventus è consapevole del gradimento del giocatore per un eventuale trasferimento, ma il suo profilo è da approfondire rispetto ai sogni di lunga data Galeno (Porto) e Karim Adeyemi (Borussia Dortmund).

sponsored

In questo scenario va però sottolineato come l’obiettivo tedesco si sia raffreddato, principalmente perché il club giallonero non ha intenzioni di fare sconti sul cartellino, ritenendo il 22enne parte integrante del progetto tecnico.

Sul brasiliano con passaporto portoghese è invece centrale la necessità dei Dragoni di incassare per questioni di fair play finanziario e il suo nome resta in prima fila. La candidatura di Gonzalez, però, ha diverse frecce nel suo arco.

È forte e mancino, conosce bene la Serie A a cui si è adattato in fretta e nelle idee della Juventus sarebbe legato a una cessione in direzione opposta che comporterebbe due vantaggi significativi: abbassare la quota cash da sborsare e risolvere la situazione di un calciatore ai margini del progetto Motta.


Lascia un commento