×

La forza del centrocampo viola. È il momento di Richardson

Il giovane centrocampista Amir Richardson potrebbe essere la chiave vincente per cercare l’ottavo successo consecutivo

Il tecnico dell’Apoel, Jimenez, è convinto stasera di giocarsela alla pari «Ma la sua squadra è forte soprattutto a centrocampo», riporta La Gazzetta dello Sport. E a proposito del centrocampo viola Palladino ha cinque opzioni totali, ma Cataldi è rimasto ancora al Viola Park.

sponsored

Il centrocampo dei rivitalizzati sta dando risultati straordinari a una squadra che in campionato vola.

RICHARDSON. II tecnico, alla prima di Conference, ha schierato Mandragora e Adli, a San Gallo ha proposto ancora Adli e Amir Richardson, il figlio d'arte di Sugar Ray che, però, non ha preso la strada del padre, nonostante sia alto 1.97.

sponsored

Al basket ha preferito il calcio, alla Francia, dove è nato, a Nizza, ha preferito il Marocco, paese della mamma. E con la Nazionale ha già messo in bacheca il bronzo dell'Olimpiade di Parigi. Richardson, considerata l'altezza, ha un passo particolare, come Socrates (alto 1.92)...

sponsored

Mancino, dinamico, bravo a sradicare palloni, cerca la verticalizzazione. Deve esplodere.

ALLA VIOLA. Da Reims, la terra dello champagne, è approdato in Viola. Il club di Rocco Commisso ha investito 10 milioni su di lui. Il tecnico non lo vede solo nel centrocampo a due e dà un indizio: «Amir è un giocatore intelligente.

Sta rispondendo bene, può fare anche il trequartista, il sottopunta. Può tranquillamente ricoprire quella posizione». Un modo in più per esprimere la sua qualità. Richardson, nella scorsa Ligue 1, ha segnato tre gol. In viola manca il timbro.

Quindi sono due le opzioni. Anche perché accanto a Mandragora, potrebbe giocare Adli che in campionato, causa fastidio muscolare, nelle ultime due uscite è partito dalla panchina.


Lascia un commento