×

La Fiorentina si prende lo spareggio per il 3° posto. Italiano manda in tilt i campioni d'Italia

Dura lezione di Italiano a Garcia, il Napoli non esce dalla crisi e la Fiorentina stacca gli azzurri in classifica

Lo spareggio per il terzo posto se l’è preso di forza la Fiorentina, che è passata in scioltezza al Maradona e ha messo a nudo il bluff del Napoli di Rudi Garcia: mai uscito davvero dalla crisi di inizio stagione. I problemi degli azzurri restano infatti irrisolti e il tecnico francese ha subito una dura lezione da Vincenzo Italiano: perfetto, invece, nella gestione tattica della partita e del turn over dopo gli impegni internazionali.

sponsored

Così scrive La Repubblica nell'edizione nazionale.

LEZIONE. La posta in palio era molto sostanziosa per la classifica e ad avvertire la pressione è stato fin dall’inizio il frastornato Garcia, costretto con lo scudetto sul petto a tenere il passo delle milanesi e alle prese con la partita a scacchi con Italiano, proprio il primo allenatore cui aveva pensato in estate De Laurentiis per sostituire Spalletti.

sponsored

La Fiorentina è invece scattata dai blocchi di partenza con disinvoltura ed è riuscita subito a mandare in tilt i campioni d’Italia, incapaci di sottrarsi al pressing soffocante degli avversari e spesso in inferiorità numerica a centrocampo, dove le avanzate di Martinez Quarta hanno aiutato i viola a comandare le operazioni con continuità e pericolosità.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE