×

La Fiorentina riemerge dal periodo più difficile. Sacrificio e attenzione ai dettagli: ora obiettivo Milan

La svolta nel momento più complicato. La Fiorentina cambia pelle e torna a vincere. Alla ripresa tenterà l'assalto al 3° posto

Apnea finita. Nel momento più difficile della sua gestione (mai la Fiorentina, dal 2021, aveva inanellato in campionato tre ko di fila senza segnare) e in una gara che sulla carta valeva il doppio. Obiettivo centrato: la Viola è ritornata di prepotenza in zona Europa e dopo la sosta se ne andrà a San Siro per dare l’assalto al terzo posto occupato dal Milan e distante appena tre punti.

sponsored

Il mondo capovolto in appena una settimana, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. FAME. "Noi eravamo obbligati solo a vincere e la fame di portare a casa il risultato ha fatto la differenza. Altre volte abbiamo fatto meglio con la palla tra i piedi ma non abbiamo portato a casa nulla: stavolta abbiamo messo in campo l’atteggiamento giusto e ci siamo presi i tre punti", ha commentato Italiano.

sponsored

Qualcosa di diverso, in effetti, in campo si è visto: baricentro molto più basso, possesso palla drasticamente ridotto (dal 72% contro la Juventus è passato al 39%) ma, in compenso, uno spirito di sacrificio e un’attenzione ai dettagli che alla fine hanno fatto la differenza.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE