×

La Fiorentina non fa la Fiorentina. La sconfitta complica il cammino in Conference

La Viola si ferma a Nicosia, senza ritmo e idee. Altro primo tempo da incubo: così l'APOEL prende coraggio

La Fiorentina che non fa la Fiorentina, almeno per come aveva abituato nell’ultimo mese e mezzo, non nelle idee mai messe in pratica, non nel gioco, non nella prestazione dei singoli e di conseguenza del collettivo, e così la striscia di vittorie (erano sette tra campionato e coppa) si è interrotta con una sconfitta a Cipro, subìta dalla squadra versione-Conference secondo un’abitudine che dai New Saints all’Apoel via San Gallo ha avuto applicazione quasi metodica (un undici in campionato, un altro il giovedì).

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. SI COMPLICA. Stavolta, al di là dell’attitudine a prendere la partita in mano, non è stata la Fiorentina identitaria e concreta che ci si aspettava e che ci voleva: se il ritmo, gli scambi e le verticalizzazioni sono fatti con i giri giusti, i risultati (leggi: occasioni e gol) non tardano ad arrivare, viceversa azioni zero e alto il rischio di pagare a caro prezzo gli errori commessi in impostazione e nel posizionamento.

sponsored

Ieri sera è stata la seconda delle due, in un primo tempo troppo brutto per essere vero, eppure vero. Così dopo trentasei minuti di nulla o quasi nulla se si vogliono considerare i due tentativi deboli di Kouame, l’Apoel ha capito che ci poteva provare sulle mancanze viola.

sponsored

Una sconfitta che apre qualche interrogativo sulla Fiorentina stile-Conference e complica un po’ il cammino verso gli ottavi.


Lascia un commento