×

La croce addosso a Milenkovic, ma non solo: alla pari con la Lazio con Nico in versione ridotta

Non è tutto nero per la Fiorentina dopo l'amara sconfitta dell'Olimpico. Dietro soliti errori, sì, ma la classifica resta più che buona

Il giorno dopo la delusione per la sconfitta all’Olimpico con Lazio all’ultimissimo respiro, è il momento delle analisi. Certo, c'è la croce addosso a Milenkovic e il suo braccio assurdamente aperto. Ma se si allarga il discorso, la Fiorentina sa che anche lunedì è ricaduta nelle solite ingenuità difensiva.

sponsored

Milenkovic è stata solo la ciliegina, ma anche prima la banda Sarri ha avuto occasioni per portarsi in vantaggio grazie alle praterie che ogni tanto si aprivano nella retroguardia viola. E’ un problema che Italiano non è ancora riuscito a risolvere.

Ma, in fin dei conti, il piatto gigliato non piange, scrive La Gazzetta dello Sport. DA SALVARE. Intanto, la Fiorentina ha giocato alla pari con la Lazio nonostante il suo uomo migliore, Nico Gonzalez, non si sia mai accesso, con tutta probabilità penalizzato dal fatto di giocare a sinistra per lasciare la destra a Ikoné.

sponsored

Un esperimento da non ripetere. E poi ha trovato un Parisi che rende bene anche a destra, cosa fondamentale vista la penuria di esterni difensivi causa infortuni di Dodo e Kayode. Comunque, prima dell’Olimpico, la Fiorentina viaggiava con due gol di media a partita e rispetto alla stessa giornata dell’anno scorso ha 7 punti in più in classifica ed è sempre a un passo dalla zona Champions nonostante sia reduce da due sconfitte consecutive.

sponsored

La Viola ha perso tre partite in campionato: l’altra è con l’Inter. Guarda caso, in nessuna di queste ha segnato.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE