×

La convinzione di poter restare in alto passa da Como: vietato voltarsi indietro

Terza miglior difesa, porta inviolata in trasferta da Bergamo, 22 punti su 24 negli ultimi due mesi. Ma ora c'è Como

Che si alzi di nuovo il sipario sulla stagione della Fiorentina, da adesso in poi le soste sono terminate. Almeno fino alla prossima metà di marzo. Tempi lunghi e calendario intasato di partite anche per i viola che questo pomeriggio (ore 15) sono attesi al Sinigaglia di Como per riprendere il cammino costellato da sei vittorie consecutive e da ventidue punti conquistati su ventiquattro a disposizione negli ultimi due mesi.

sponsored

Così scrive La Repubblica. SENZA DISTRAZIONI. Numeri straordinari, compresi quelli che attestano i viola come attuale terza miglior difesa del torneo e che non incassano gol in trasferta dalla sconfitta (l’unica fin qui) a Bergamo con l’Atalanta di due mesi e mezzo fa.

Ma non è questo il momento di voltarsi indietro. La Fiorentina non può permettersi distrazioni, a maggior ragione nel primo momento chiave della stagione. Il gruppo di Raffaele Palladino è convinto di poter arrivare in alto. O meglio, di potersi confermare alle latitudini raggiunte con tanto lavoro e sacrificio dopo l’equilibrio ritrovato dal tecnico e dai suoi giocatori.

sponsored

Lascia un commento