×

La Champions è possibile. Con Gudmundsson tante varianti in più per Palladino

Il prossimo rientro dell’islandese Albert Gudmundsson offrirà a Palladino la possibilità di contare su nuove opzioni

Il rientro dell’islandese Albert Gudmundsson, il giocatore su cui i viola hanno investito di più, sarà una ulteriore spinta per Raffaele Palladino che con lui potrà avere più fantasia nella manovra offensiva in un momento determinante della stagione.

Se senza Gud la Fiorentina è riuscita ad essere ad appena un punto dalla vetta, cosa potrà fare con il suo talento? La domanda rimbomba nella città che vuole continuare a sognare, scrive la Gazzetta Dello Sport. VARIANTI. Con il Como al massimo può sperare in una convocazione perché ancora non ha iniziato ad allenarsi in gruppo, però ha già messo l’Inter nel mirino per il 1° dicembre.

sponsored

Il rientro del numero 10 offrirà a Palladino la possibilità di variare in continuazione il fronte offensivo. Potrà scegliere di mantenere il 4-2-3-1 con una linea Colpani-Beltran-Gudmundsson ma anche di schierare il doppio trequartista alle spalle di Kean con Colpani o Beltran in coppia con l’islandese.

sponsored

Non ci sarà uno schema fisso e tantomeno gli uomini perché l’allenatore non vuole neanche perdere la netta crescita dell’ultimo periodo di Riccardo Sottil come esterno d’attacco a sinistra. Senza dimenticare che in quella posizione pure Edoardo Bove ha dato un contributo eccellente, oltre che in mediana.

sponsored

Le soluzioni aumenteranno insieme all’imprevedibilità. Una caratteristica che sarà determinante per restare in alta classifica. L’ambizione è sempre stata la parola-chiave del club fin dall’inizio della stagione e adesso che la classifica sta dando ragione alle dichiarazioni, la mentalità reciterà un ruolo determinante.

La parola Champions League non fa paura e il sogno di centrarla è acceso.


Lascia un commento