×

Kokorin, Dalle Mura e Agostinelli: c'è ancora un mercato aperto per la Fiorentina

Il mercato è ufficialmente chiuso ma non ovunque e non per chiunque. I viola hanno ancora qualche esubero da piazzare

Mercato estivo finito? Sì. O meglio, forse. Sicuramente in entrata, mentre in uscita qualcosa potrebbe ancora accadere anche se è sempre difficile piazzare calciatori dopo il gong ufficiale che segna la fine della sessione. Però, dicevamo, qualche piccola occasione c’è sempre per quelli che sono ormai gli esuberi della rosa della Fiorentina.

sponsored

Scrive La Nazione. Sicuramente per Kokorin, premiato da Italiano contro il Rapid Vienna (in una situazione per niente comoda) per l’impegno estivo negli allenamenti. Per lui però non sembra esserci posto nella lista e nessuno fin qui si è fatto avanti per acquistarlo.

Un anno ancora di contratto con la Fiorentina ed uno scenario estero che può essere valutato per qualche giorno. Fra i mercati rimasti aperti di interessante ci può essere quello arabo, oppure quello greco, ma sono tanti i campionati nei quali ancora si possono fare affari.

sponsored

Dalla Svizzera alla Turchia, passando per la Repubblica Ceca fino a Cipro e per lui si tratterebbe di un ritorno dopo il buon campionato con la maglia dell’Aris Limassol. Vedremo, quel che è certa è una sorta di riabilitazione professionale ormai avvenuta.

Aveva lasciato Firenze da oggetto misterioso, è tornato come un atleta che ha anche catturato la simpatia dei tifosi. Nel gruppo viola - dopo la rescissione consensuale con Benassi - sono rimasti da collocare anche Agostinelli e Dalle Mura.

sponsored

Il primo sembrava vicino al Cosenza ma non se ne è fatto di nulla. Per loro c’è ancora l’ipotesi di un posto in Serie B. Lecco e Brescia (ammesse al campionato da pochi giorni) potranno fare mercato fino a venerdì prossimo. Chissà che un difensore centrale già con buona esperienza nel torneo cadetto ed un fantasista da far sbocciare non possano far comodo.

Vedremo. L’alternativa è rimanere a Firenze ad allenarsi in attesa di gennaio.


Lascia un commento