×

Kean tra i bomber d'Europa: 4° per gol fatti da ottobre. E' decisivo anche quando non gioca bene

Il centravanti viola è a 12 gol stagionali con la Fiorentina, ben 8 da ottobre: solo Lewandowski, Kean e Vinicius Jr meglio di lui

Moise Kean sta macinando record su record. Adesso è a un passo dal podio internazionale dei gol segnati dal mese di ottobre ad oggi. Considerando i cinque maggiori campionati europei, in tutte le competizioni solo tre attaccanti hanno fatto meglio di lui: Robert Lewandowski (13 gol), Harry Kane (10) e Vinícius Júnior (9).

sponsored

Kean ne ha siglati 8 e non sembra avere intenzione di fermarsi, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. NON SOLO GOL. Contando il totale dei gol, invece, la punta piemontese è seconda in Serie A al pari di Marcus Thuram a quota 9.

Il primo è Mateo Retegui con 12 marcature. Aggiungendoci le coppe, Kean sale a 12 reti: le stesse che era riuscito a segnare DusanVlahovic, di questi tempi, l'anno della cessione alla Juventus. Forse quello che colpisce di più di Kean è la capacità di incidere giocando "male".

sponsored

Non è banale essere decisivi quando le cose non vanno per il verso giusto, mentre è facile emergere nei momenti di esaltazione generale. Ecco perché i gol segnati dal centravanti viola non sono figli del caso. Kean è fallibile, ma nonostante questo lotta, dà il massimo, si impone.

sponsored

Un po' come faceva un attaccante a cui a volte viene paragonato: Gabriel Omar Batistuta, che all'inizio della sua avventura a Firenze era soprannominato "el camion" per la mira da rivedere. E che rivide eccome.


Lascia un commento