×

Kean, tanti tiri poca resa: è il giocatore meno preciso della Serie A

Nel punto sul Cagliari la rosea riporta un dato interessante che riguarda anche l'attaccante della Fiorentina

Davide Nicola si aggrappa a Roberto Piccoli per dare continuità al suo Cagliari. L’attaccante bergamasco classe 2001 è l’unica prima punta in condizione rimasta, ormai da settimane, al tecnico piemontese, che nella sosta ha recuperato Gianluca Lapadula, lontano dalla forma migliore però, ma non il capitano Leonardo Pavoletti.

sponsored

Con quest’ultimo ancora molto lontano dal rientro. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Precisione

Con undici tiri fuori dai pali in queste prime sette giornate Piccoli però è anche il terzo giocatore meno preciso dell’avvio di Serie A. Peggio della punta rossoblù fanno solo Moise Kean della Fiorentina (16) e Nikola Krstovic del Lecce (13).

sponsored

E per l’ex Atalanta fin qui anche un palo centrato. Servirà più cinismo dunque al classe 2001 per provare a trascinare alla salvezza il Cagliari e magari per centrare una stagione da doppia cifra, traguardo ampiamente alla sua portata nel settore giovanile ma mai centrato nel calcio dei grandi.

sponsored

Con il record personale in Serie A che restano i cinque fatti l’anno scorso a Lecce e nel 2020-21 allo Spezia. A livello tattico il cambio di Nicola, passato dal 3-5-2 al 4-2-3-1 variabile a 4-4-1-1 nelle ultime due partite con Parma e Juventus, sembra aiutarlo.

Meno fatica lontano dalla porta e minori compiti tattici. Con Piccoli che, supportato da Viola alle spalle e servito spesso con i traversoni dalle fasce, è sembrato più focalizzato nell’attacco alla porta che al lavoro sporco per facilitare la manovra offensiva.


Lascia un commento