×

Kean sulle orme di Batistuta, Toni e gli altri super bomber viola. Numeri da sballo

Numeri super sotto porta per l'attaccante Moise Kean in questo avvio di stagione della Fiorentina

Anche il Corriere Dello Sport si sofferma sui numeri super di Moise Kean in questo avvio di stagione. Senza fare paragoni, anche se i tre gol all’Hellas per modi e istantanee riportano a GabrielOmar Batistuta, Kean è già arrivato a 11 centri complessivi.

Moise Kean è diventato il 13° calciatore differente ad aver segnato almeno 8 gol con la maglia della Fiorentina nelle prime dodici partite stagionali giocate dalla squadra viola nella storia in Serie A: 8 come Roberto Baggio, Gilardino e Vlahovic, subito in scia ai 9 di Petrone (si va agli anni Trenta) e LucianoChiarugi, non lontano dai 10 di Kurt Hamrin e Viani (idem come Petrone) o dagli 11 di Pepito Rossi e Alberto Galassi, un po’ più lontano dai 12 di Montuori, i 13 di Batistuta e soprattutto i 15 di Luca Toni, ma insomma lì siamo su livelli stratosferici.

sponsored

E comunque, con 8, Kean entra di diritto a far parte di così nobile compagnia. Se si restringe il campo da quando la vittoria vale tre punti (stagione 1994-95) e da allora solo sei calciatori viola hanno realizzato almeno 8 gol nelle prime undici partite considerando solo la Serie A: comandano Batistuta e Toni (13), ma Kean adesso è il settimo ad esserci riuscito.

sponsored

E restringendo un altro pezzetto, a partire dalla stagione 2013-14, appena due calciatori hanno segnato più di Kean nelle prime quattordici presenze stagionali, ogni competizione considerata: ovvero Rossi e Vlahovic con 12, ma Moise è lì, a quota 11.


Lascia un commento