×

Kean per forza: la Fiorentina non ha alternative. Palladino conta nel recupero

La lombalgia lo ha privato della Nazionale, ma Palladino non ha alternative. A Lecce dovrebbe toccare a lui

Kean per forza: rende bene l’idea, scrive il Corriere dello Sport. Intanto, rende merito all’attaccante arrivato in estate dalla Juventus e alla Fiorentina che non ha avuto né dubbi e né timore a fare un investimento oneroso da tredici milioni più cinque di bonus, ma spiega bene anche come Palladino non possa fare a meno del centravanti per i gol sopra citati e per l’incidenza sul gioco, tanto da seguirne con un mix di fiducia e apprensione il recupero dalla lombalgia che l’ha messo fuori causa per la convocazione di Spalletti in Nazionale e che, però, non lo priverà della trasferta di Lecce.

sponsored

Kean per forza, perché un altro Kean nella Fiorentina non c’è. E allora dall’allenamento di oggi la speranza/certezza va trasformata in certezza e basta, almeno ci conta il tecnico campano, per non dover fare i conti con un’eventualità che da “fuori” è sicuramente più complicata che vista da dentro e da chi sarebbe chiamato a gestirla, ma che certo non sarebbe ben accolta: la necessità di sostituire l’ex bianconero.

sponsored

Magari adattando Kouame centravanti, com’è stato di recente in Conference League contro i New Saints, quando per ovvie ragioni Palladino ha dato un turno di riposo a Kean e là davanti ci ha messo l’ivoriano e non Beltran, impiegato a sua volta da trequartista, e le due scelte combinate spiegano bene che a gennaio gli uomini-mercato di Commisso bilanceranno la mancanza andando a prendere un vice che di sicuro non è Beltran.

sponsored

Senza Moise un problema, si diceva: ma non sarà così. Salvo sorprese, salvo novità di segno negativo, salvo controindicazioni che è lungimirante mai escludere a priori in sede di previsione, però a ora vanno invece escluse. A quello che proviene dal Viola Park, a quello che è il programma concordato sotto la supervisione dello staff medico viola e che prevedeva appunto un percorso differenziato per il centravanti classe 2000 ieri alla ripresa, dopo quattro giorni di mini-vacanza concessa da Palladino e dopo la settimana trascorsa in buona parte a eliminare gli effetti dolorosi e penalizzati della lombalgia.

Subito in gruppo insomma non ci poteva andare, Kean, e lo farà oggi, al massimo domani: allenamento del giovedì che ci si aspetta dia il via libero definitivo verso Lecce.


Lascia un commento