×

Kean non si ferma più, ad un gol dal suo record in A. Firenze aspettava un centravanti così

Corre, lotta, gioca per i compagni e segna. E' in fiducia, Firenze se lo coccola e lui ripaga alla grande

La fiducia non è mai a senso unico: lo sa bene Moise Kean, sedotto e calcisticamente più volte abbandonato nel corso della sua carriera.

L’estate dell’attaccante della nazionale italiana, a partire dal suo nuovo sodalizio con Palladino e la Fiorentina, può essere racchiusa quasi in una formula magica, dove tutte le parti in causa si trovano a metà strada, idealmente mano nella mano, diretti verso lo stesso traguardo e obiettivo.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. A SEGNO. Da lì il nastro scorre veloce e arriva a novembre, un mese che l’attaccante viola ha deciso di riaprire come si era chiuso ottobre, con la «Griddy», la sua tipica esultanza, e un gol da 3 punti: con la Roma aveva aperto i conti, con il Torino li ha anche chiusi.

sponsored

Il gol di ieri certifica ancora una volta la rivoluzione attuata da e con Moise Kean. 13 partite giocate tra tutte le competizioni, 8 gol in 991 minuti, per una media di 1 rete ogni 124 minuti in campo. LOTTA. Numeri che stordiscono e che fanno impallidire gli scettici dell’estate, ma, ancor più significativamente, sono numeri che tradiscono la facilità con cui Kean sta mettendo alle corde i diretti avversari, come nel caso del difensore granata Maripan.

sponsored

La Fiorentina ha trovato un attaccante pronto al duello e al contrasto, al sacrificio e al lavoro sporco, ma poi lucido e cinico in area: un mix a lungo atteso a Firenze. FIDUCIA. Kean, con i suoi 5 gol in campionato, è già ad una sola rete dall’eguagliare il suo record personale nel nostro massimo campionato, riferito alle stagioni 2018/2019 e 2022/2023.

A livello di minutaggio, poi, Kean è distante 310 minuti — poco più di 3 partite — dal superare il record personale di 1.134 minuti giocati nella Serie A 2017/2018, quando era in prestito all’Hellas Verona. Piccoli, grandi traguardi che, tuttavia, indicano con precisione un elemento che a Kean è stato concesso in modo ondivago in carriera: la fiducia.

Da dare e da ricevere.


Lascia un commento