×

Kayode, un rinnovo per allontanare le big. Dall'Arsenal alle tedesche, ma lui vuole la Fiorentina

L'Arsenal aveva mandato osservatori al Franchi, club tedeschi si erano mossi in estate. Ma per Kayode solo viola

Svolta decisiva per il rinnovo di contratto di Michael Kayode. Nella serata di ieri, a Milano, c’è stato un incontro tra il manager del giocatore Claudio Vigorelli e la dirigenza della Fiorentina - nella figura del direttore generale Joe Barone, nelle scorse ore impegnato nel consiglio di Lega - che ha sancito un accordo verbale per il prolungamento fino al 2028 del terzino, attualmente impegnato con la Nazionale Under-21.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. CHE BALZO. Il classe 2004, autentico protagonista di questo inizio di stagione della squadra di Italiano, si legherà al club viola per altri cinque anni, con un ingaggio che da 30mila euro a stagione (il minimo sindacale per un professionista) passerà a circa un milione.

sponsored

A testimonianza di quanto la società di Commisso creda nei suoi giovani: in questo campionato gli esordi dei baby in Serie A sono stati già tre: a quello di “Kayo” hanno fatto seguito pure i debutti di Amatucci e Comuzzo. SCATTO D’OTTOBRE.

Le prove di prolungamento per Kayode, per la verità, erano iniziate già a inizio ottobre. Fin da quando, nel corso della sfida del Franchi tra Fiorentina e Cagliari, allo stadio sono stati segnalati alcuni osservatori dell’Arsenal, giunti a Firenze con l’intento di seguire dal vivo il talento con origini nigeriane (ma nato in Italia, a Borgomanero), che già nel corso di questa estate era stato cercato dal Werder Brema e dallo Schalke 04 in Germania e, in Italia, dal Frosinone.

sponsored

La Fiorentina, dopo aver sistemato con tempismo il contratto di Gonzalez (blindato a sua volta fino al 2028) si è subito messa al lavoro anche con l’entourage di Kayode per estendere il suo accordo attualmente in essere (ad oggi in scadenza nel 2025, anche se la Fiorentina aveva già in mano un’opzione a suo favore per la stagione successiva).

RICONOSCENZA. Troppo alto, del resto, il rischio di una possibile asta tra big europee in vista del mercato di gennaio: le ottime prestazioni fornite in rapida sequenza hanno suggerito alla Fiorentina di muoversi con velocità, benché né Kayode né i suoi agenti abbiano mai valutato in questi mesi strade alternative rispetto a quella di Firenze.

La riconoscenza da parte di Mike verso il club di Commisso è sempre stata totale, dal momento che nell’estate 2021 i viola sono stati i più lungimiranti di tutti nell’aggiudicarsi il terzino (scartato dalla Juventus dopo sette anni nel vivaio bianconero) quando, dopo la promozione in C con il Gozzano, la società piemontese è ripartita dai dilettanti svincolando tutti i propri tesserati.

La nuova firma di Kayode sul prolungamento con la Fiorentina arriverà dopo gli impegni con l'Under 21.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE