×

Kayode: "Sogno un giorno la Nazionale maggiore. Ora penso all'Under 19 e alla Fiorentina"

Il giovane esterno viola e dell'Italia Under 19 con cui sta disputando l'Europeo parla delle ambizioni azzurre e della Fiorentina

Parla così il giovane esterno della Fiorentina Michael Olabode Kayode, impegnato con l’Italia Under 19 all’Europeo di categoria, al Corriere Fiorentino: “Vorrei vincere l’Europeo Under 19. Già entrare tra le prime 4 sarebbe bello.

La squadra comunque ha la consapevolezza di essere forte e di poter andare avanti, perciò non si accontenta. (Oggi Under 19 in campo contro la Polonia). L’ambizione è quella di debuttare, un giorno, nella Nazionale maggiore. Intanto però penso all’Under 19”.

sponsored

AMATUCCI. Sul compagno di Nazionale e alla Fiorentina PrimaveraLorenzo Amatucci Kayode parla così: “Ormai giochiamo insieme da due stagioni, abbiamo condiviso il percorso anche in Under 18. È un bravo ragazzo, sia in campo sia fuori”PRIMAVERA-PRIMA SQUADRA.

I contesti sono diversi, l’approccio no: in tal senso, la stagione in serie D al Gozzano a 16-17 anni, chiusa con la vittoria del campionato, insieme a quelle nel settore giovanile della Juventus, si è rivelata utilissima perché mi ha permesso di confrontarmi con il calcio dei grandi e di costruire una mentalità che non cambierò mai.

sponsored

Sono grato a Antonio Soda (il tecnico di quella formazione, ndr ) che ha creduto in me. Ricordo le sensazioni stupende provate dopo la prima convocazione contro il Monza a gennaio: mi sono sempre messo a sua totale disposizione di Italiano, così come ho fatto in Primavera con Aquilani in Under con Bollini.

sponsored

Mi trovo benissimo con tutti loro”. DODO. “Misurarsi con giocatori di così alto livello come Dodo aiuta, consente di apprendere molto. Ridiamo e scherziamo assieme, e nei momenti di difficoltà mi ha sostenuto”


Lascia un commento