×

Kayode non trema: talento e coraggio di fronte a un top come Kvara. Esame superato

Prova di maturità per il giovane terzino viola: nessuna paura al Maradona, gioca con personalità nonostante due leggerezze

Dopo l’apprendistato abbondantemente superato è arrivato il primo esame di laurea per Micheal Kayode, la prima vera sfida uno contro uno contro un top del campionato, Kvaratskhelia. Novanta minuti che lasciano da parte di Kayode un biglietto da visita vero al campionato, un modo per passare da piacevole scoperta a giocatore su cui farci affidamento per una stagione di vertice, nonostante l’infortunio di Dodo.

sponsored

E pazienza se qualcuno pensava a un riposo forzato, visto il valore dell’avversario e la serata che poteva essere insidiosa: Italiano non ha avuto nessun dubbio a mandarlo in campo, tenendo Biraghi in panchina e rispedendo Parisi a sinistra.

Così scrive La Repubblica. NIENTE PAURA. Zero esperimenti e scelte logiche, con massima fiducia nel ragazzino. Una volta entrato in partita il primo break è decisivo: all’ottavo minuto del primo tempo Kayodeanticipa proprio Kvara e innesca l’azione che porta al vantaggio della Fiorentina.

sponsored

La giocata scuote ancora il classe 2004 che nel ripiegamento difensivo seguente aggira il numero 77 del Napoli dimostrando doti da veterano e pochissima paura nello stadio dei campioni di Italia. Nella prima frazione c'è anche un piccolo spavento, come quando da terra tocca leggermente di braccio un tiro sempre di Kvaratskhelia destinato alla porta di Terracciano: una deviazione che però non viene punita da La Penna.

sponsored

DUE LEGGEREZZE. Passata la paura la partita del 33 viola prosegue con un’altra grande diagonale. I compagni si fidano di lui, Arthur gli concede spesso palla anche con l’uomo addosso, sinonimo di tranquillità, mentre Ikoné si accentra per lasciare a Kayo lo spazio per il cross Il secondo tempo continua sulla scia della positività del primo: addirittura Kvaratskhelia è costretto ad accentrarsi per trovare spazi, non sfondando sulla fascia.

Se serviva la prova del nove, Kayode l’ha superata malgrado due leggerezze: il fallo laterale diventato un assist per Osimhen (murato da Terracciano) e l’anticipo di Kvara in area a dieci minuti dalla fine.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE