×

Kayode il "giovane vecchio" la fascia è tutta tua. Quarta l'alternativa

Il giovane terzino destro pronto a prendersi tutto il peso della fascia destra dopo l'infortunio al ginocchio di Dodo. Quarta l'alternativa

Intanto, tocca a lui, a Michael Kayode, 19 anni, presenze e responsabilità che aumentano di pari passo. In attesa delle soluzioni alternative che Vincenzo Italiano tirerà fuori da cilindro e ragionamenti per ovviare alla lunga, lunghissima assenza di Dodo.

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. In quel ruolo, a destra della difesa, adesso c’è soltanto il terzino campione d’Europa con la Under 19 lo scorso luglio con il suo gol di testa per battere il Portogallo in finale. Ma è impensabile che il tecnico viola lo scelga sempre di partita in partita.

sponsored

Lo alternerà con Quarta spostato da centrale a esterno. Oppure con uno tra Biraghi e Parisi spostato addirittura di fascia. Questo se e quando lo deciderà ovviamente Italiano. Ma intanto domani a Frosinone Kayode metterà insieme la prima partita da titolare “per forza”.

Dopo aver dimostrato di meritare comunque la scelta nelle occasioni in cui finora è stato chiamato in causa.

sponsored

GIOVANE VECCHIO

A Udine l’ultima di queste, seppur non partendo dall’inizio ma poi disputando praticamente la gara intera al posto ovviamente proprio di Dodo che si è fatto male nei primissimi minuti. E in Friuli è stata la terza presenza in aggiunta a quelle contro il Genoa nel debutto viola in campionato e giovedì scorso a Genk nel debutto della fase a gironi di Conference League.

sponsored

Terza presenza e terza partita da difensore che ne ha viste tante e di molti colori per personalità e modo di stare in campo. Per atteggiamento tattico e per capacità di mettersi al servizio della squadra. Non da (nemmeno) ventenne.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE