×

Kayode-Fiorentina, verso il rinnovo: 1 milione a stagione e scadenza 2028

Il giovane terzino si è preso la scena sia per l'infortunio di Dodo sia per meriti propri: ora è un titolare di Italiano

Regalo di Natale, in anticipo. Del resto, Michael è un ragazzo abituato ad andare di fretta. Corre sulla fascia e corre, velocissimo, verso un futuro sempre più bello. E così, dopo aver stupito l’Italia con un avvio di stagione fragoroso, adesso Kayode è pronto ad un altro, doppio, appuntamento con la (sua) storia.

sponsored

Il primo, il più importante per i tifosi viola e per la società di Commisso, è già stato fissato e spianerà la strada per il cammino che porterà al rinnovo di contratto. Scrive il Corriere Fiorentino. Il club e Claudio Vigorelli infatti (agente del giocatore) si sono parlati spesso nelle ultime settimane e hanno deciso di vedersi dopo la sosta.

sponsored

Sul tavolo, appunto, prolungamento (al momento l’accordo ha scadenza 2025, con opzione per il 2026) e adeguamento di un ingaggio che oggi è fissato in circa 30 mila euro a stagione. Uno stipendio ovviamente inadeguato nel calcio per chi, in queste prime otto giornate, si è rivelato come uno dei terzini destri della serie A.

sponsored

Anzi. Per rendimento, probabilmente, il migliore. La Fiorentina lo sa, e ha deciso di non perdere altro tempo. Anche perché nel calcio di oggi tentazioni e pericoli son sempre dietro l’angolo, tanto è vero che alcuni dei club più importanti d’Europa l’hanno già messo sotto la lente d’ingrandimento.

Osservatori dell’Arsenal, per esempio, erano in tribuna al Franchi in occasione della gara col Cagliari. Niente paura, però. Sia Michael che il suo procuratore infatti non hanno nessuna intenzione di scappare ma, al contrario, son convinti che sia Firenze il posto ideale per continuare a crescere.

E così, ecco l’appuntamento. E se per ora le parti non hanno ancora discusso nei dettagli della nuova intesa (lo faranno faccia a faccia, e con la massima serenità) qualcosa già emerge. Si parla di un contratto esteso il più possibile (e quindi fino al 2028) e di un ingaggio che potrebbe salire dai 30 mila euro attuali a (circa) un milione.

Dopo Nico Gonzalez insomma, la Fiorentina è pronta a blindare un altro dei suoi gioielli.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE