×

Jovic piace al Galatasaray, ma la Fiorentina perderebbe i benefici fiscali del decreto crescita

Ramadani è al lavoro per cercare di tessere una trattativa non semplice tra Fiorentina e Galatasaray per il centravanti serbo

Guardando ai centravanti della Fiorentina, scrive Repubblica, né Jovic né Cabral sono sicuri di rimanere, ma molto dipenderà dalle offerte: il Galatasaray ha messo nel mirino il serbo e Ramadani è al lavoro per cercare di tessere una trattativa non semplice.

La Fiorentina cedendo l’ex Real in questa sessione di mercato perderebbe dei benefici fiscali del decreto crescita - che si applica dopo almeno due anni di contratto - ma risparmierebbe sia sull’ingaggio, sia realizzerebbe una mini plusvalenza visto che Jovic era arrivato a parametro zero.

sponsored

Anche il Corriere dello Sport parla dell'interessamento del Galatasaray per Luka Jovic. I Turchi sarebbero disposti a dargli 2,5 milioni di ingaggio e i contatti con l’agente Fali Ramadani sono costanti. La Fiorentina però non ha interesse a vendere l’attaccante serbo in questa sessione di mercato perché perderebbe i benefici fiscali del decreto crescita e in più dovrebbe girare al Real Madrid il 50% di quanto incassato dall’eventuale cessione.

sponsored

Non ci sarebbe convenienza economica, al di là di ogni discorso tecnico.


Lascia un commento